Come scegliere un Corso SEO, miglior Corso SEO Online: con Elio Castellana

5 domande per valutare correttamente un Corso SEO Online Professionale per il 2024

Come scegliere un Corso SEO?

Saper valutare e scegliere correttamente un Corso Online sulla “Search Engine Optimization”, può consentirti di dare una “svolta” alla tua carriera professionale, trovando/cambiando lavoro o avviando il tuo nuovo business.

I nostri Corsi SEO Online sono un’ottima opportunità per studenti, Professionisti ed Aziende che vogliono acquisire nuove competenze o migliorare le proprie skills sull'”arte” del Posizionamento sui motori di ricerca.

In questa pagina, insieme ad Elio Castellana (Conslente e Formatore SEO), rispondiamo a 5 domande fondamentali per aiutarti a scegliere il miglior corso SEO online.

1. Chi progetta la Formazione SEO?

Elio Castellana, SEO Specialist Senior, Digital Marketing Manager (ELEVEN MARKETING Owner)

Elio Castellana è Esperto SEO da 15 anni ed è Titolare dell’Agenzia ELEVEN MARKETING

Il primo quesito che devi porti è quello riguardante la persona che progetta, organizza ed eroga il Corso SEO online.

Devi sapere, infatti, che la SEO è una disciplina prevalentemente “pratica,” che deve essere costantemente implementata, verificata, corretta ed aggiornata.

Per poter insegnare la SEO (come nella maggior parte delle discipline) è necessario avere un bagaglio di conoscenze importante, sia in termini di anni d’esperienza professionale, che in termini d’insegnamento.

Elio Castellana è il trainer di Corsi SEO Online con 15 anni di esperienza nella Consulenza e nella Formazione SEO, che collabora con Aziende e Professionisti di molteplici settori merceologici.

Un’altro fattore da considerare per la scelta di un Corso SEO, sono le referenze/recensioni positive che Aziende, Professionisti e privati hanno consegnato alla società di formazione/docente.

Elio Castellana ha referenze e recensioni postive che puoi verificare ai seguenti link:

Il link al Profilo LInkedin di Elio Castellena:

2. Come scegliere un Corso SEO: qual’è il programma SEO?

Come scegliere un Corso SEO: qual'è il programma SEO?
Programmi e obiettivi di un Corso SEO Online

Se decidi di valutare un Corso SEO online, la seconda domanda che devi farti, riguarda gli obiettivi ed il programma del Corso.

Come hai cetamente notato, ci sono numerosissimi Corsi SEO online che propongono programmi prevalentemente teorici, con pochissimi moduli pratici.

Altri Corsi, invece, approfondiscono la SEO Tecnica o il SEO Copywting. Insomma, l’offerta è veramente ampia … da mal di testa!

Invece, se cerchi un corso pratico ed operativo che ti permetta di applicare seriamente i concetti della SEO, allora le nostre lezioni fanno al caso tuo!

Di seguito, riportiamo un esempio di “programma base” che viene personalizzato a seconda dei tuoi obiettivi personali/professionali:

  • L’importanza della SEO.
  • I concetti chiave della SEO.
  • Come funzionano i “motori di ricerca”.
  • Anatomia di un sito internet.
  • Come si realizza un sito web ottimizzato per la SEO.
  • La “Search”: presente e futuro.
  • Gli ultimi algoritmi di Google.
  • I contenuti e la SEO.
  • La SEO Mobile.
  • La Local Search,
  • Strategie di linking,
  • La SEO Tecnica.
  • Best Practices.

3. Come scegliere un Corso SEO: come sono erogati i Corsi SEO Online?

Corsi SEO online 2022, lezioni individuali personalizzate sul posizionamento Google
Lezioni SEO Online individuali e personalizzate

Se vuoi valutare di acquistare un Corso SEO online, il terzo quesito che devi porti è come vengono effettuate le lezioni:

  • Lezioni SEO videoregistrate da scaricare.
  • Lezioni SEO on demand (che puoi visionare entro un determinato periodo).
  • Corsi SEO online dal vivo.
  • Podcast SEO.
  • Formazione SEO in aula.

Ovviamente, nel caso di lezioni videoregistrate e/o corsi on demand, è importante sapere:

  • quante video-lezioni ci sono nel corso.
  • Quanto dura in media una video-lezione.
  • Per quanto tempo avrai accesso all’area riservata per visionare video e materiali vari.
  • Se puoi scaricare le video-lezioni.

Noi ti promoniamo un’unica soluzione, perchè è l’unica che funziona: lezioni online individuali con possibilità di videoregistrazione.

Siamo convinti, infatti, che l’unico modo per insegnare la SEO in maniera efficace, sia quello di erogare lezioni individuali personalizzate, creando moduli formativi “su misura”, che soddisfino esigenze specifiche.

Ovviamente, per i clienti “business”, possiamo anche realizzare Corsi Aziendali “dal vivo” presso le nostre aule o presso la sede del cliente.

4. Qual’è il materiale didattico e il supporto a tua disposizione?

La quarta domanda che devi farti quando cerchi un corso SEO online riguarda il materiale didattico che il tuo fornitore ti mette a disposizione:

  • Slide power point e PDF del corso.
  • Slide cartacee (Corsi dal vivo).
  • E-book e guide SEO.
  • SEO tools (versioni gratuite).
  • Q&A dal vivo su tuoi casi concreti.
  • Supporto via e-mail su tool.

Noi di Corsi SEO Online, oltre a fornirti slide power point, guide e pdf SEO, ELABORIAMO CON TE IL TUO MATERIALE perchè lavoriamo sui tuoi progetti personali …. interessante, vero?

5. Quanto è aggiornato il Corso SEO Online? I Conenuti SEO sono aggiornati al 2024?

L’ultima importantissima domanda che devi porti riguarda la “freschezza” del Corso che il tuo potenziale fornitore ti propone.

Valuta attentamene quanto sono aggiornati i corsi!

Un Corso SEO che si rispetti deve avere dei programmi aggiornati; tieni presente che gli algoritmi di Google sono in continua evoluzione e la SEO (come tutte le discipline del digital marketing) è in continuo aggiornamento!

Ad esempio, avrebbe poco senso frequentare un Corso SEO Online che non parla delle opportunità e delle minacce che scaturiscono dall’aggiornamento dell’ ultimo algoritmo di Google , non ti pare?

I nostri Corsi SEO, inoltre, sono caratterizzati da uno o più moduli sull’insegnamento dei “prompt” di ChatGPT, utilizzando la potenza dell’Intelligenza Artificiale.

Proprio per questo, in nostri corsi sono cosantemente aggiornati, per offrirti un’esperienza formativa di valore, che possa permetterti di applicare con efficacia quanto appreso durante le nostre lezioni.

Contattaci e scopri tutti i vantaggi dei nostri Corsi SEO Online!

CORSO INDIVIDUALE
PERSONALIZZATO

I nostri Formatori progettano corsitailor-made” che si adattano alle tue necessità, consentendoti di applicare immediatamente nel tuo lavoro le nozioni apprese.

ONLINE E
PRATICO

La Formazione “a distanza” offre numerosi vantaggi: puoi seguire le lezioni su Skype, Teams o Zoom, risparmiando tempo e denaro.

DAL LUNEDI’
ALLA DOMENICA

Puoi frequentare i nostri Corsi SEO quondo vuoi, nei giorni che preferisci. Puoi prenotare le tue lezioni one to one dal Lunedì alla Domenica

DALLE 07:00
ALLE 23:00

Puoi decidere di frequentare il corso nella fascia che preferisci, frequentando le nostre lezioni online e dal vivo dalle ore 07:00 alle ore 23:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *