Corso SEO per Principianti, Corso SEO Online Certificato

Corso SEO per Principianti: come imparare la SEO partendo da zero!

Cerchi un Corso SEO per Principianti? Un Corso SEO Certificato, individuale e personalizzato che ti permetta di apprendere le tecniche fondamentali della “Search Engine Optimization”?

Sei atterrato nel sito giusto!

Questo Corso SEO On line è dedicato a Studenti, Imprenditori e Professionisti che NON conoscono la SEO e che cercano un Corso SEMPLICE, CHIARO e PRATICO che possa introdurli nell’affascianante mondo della “Search Engine Optimization”.

Grazie a questo corso personalizzato, puoi cimentarti immediatamente nella realizzazione-ottimizzazione di testi per i motori di ricerca, promuovendo con efficacia i tuoi contenuti sul web, per far “decollare” il tuo sito internet su Google!

Il Corso SEO per Principianti è progettato e realizzato per agevolare la comprensione della SEO da parte dei “neofiti” attraverso lezioni pratiche che simulano casi aziendali reali.

Utile per avviare la tua idea imprenditoriale

Desideri avviare una nuova attività?

Grazie a questo Corso ti diamo utili consigli per scrivere testi efficaci, ottimizzando la struttura del sito web, in modo che tu possa avviare lo startup online della tua Impresa in maniera più rapida ed efficace.

Utile per promuovere il tuo Personal Branding

Il tuo obiettivo è promuovere la tua professionalità per trovare o cambiare lavoro?

Con la nostra formazione ti insegnamo le tecniche SEO indispensabili per comunicare e promuovere il tuo “Content Marketing” sui principali canali digitali: sito web, social media, etc ….

Con simulazioni SEO su CMS WordPress

La SEO è la “stella polare” del “Content Marketing”, il punto di riferimento per lo sviluppo di qualsiasi Strategia Digitale.

Conoscere la SEO, tuttavia, serve a poco se non sei in grado di gestire i fondamentali di un sito web … proprio per questo, siamo convinti che un Corso sulla SEO non possa non considerare delle esercitazioni pratiche su dei veri siti internet.

Dunque, nel nostro Corso SEO svilupperemo insieme a te un mini-sito internet con CMS “WordPress”, applicando le teorie e le tecniche di “Posizionamento Organico” che ti insegneremo.

In questo modo potrai immedesimarti nel ruolo di un SEO Specialist, mettendo concretamente in pratica le tue nuove skills!

Corso SEO per principianti: individuali e personalizzati, in funzione dei tuoi obiettivi

Corso SEO per Principianti

I nostri Corsi consistono in lezioni individuali online, con programmi e durata personalizzati in funzione delle tue necessità e dei tuoi obiettivi.

Prima dell’inizio delle lezioni, infatti, ti faremo un’approfondita intervista telefonica o in vedeo call, finalizzata a definire nel dettaglio i tuoi fabisogni formativi.

Successivamente, comprese le tue necessità, ti proporremo un programma personalizzato con un determinato numero di ore di lezione.

Di seguito riportiamo gli argomenti principali del programma, che potranno essere personalizzati in funzione delle tue necessità.

Corso SEO per principianti: argomenti principali del programma

  • Cosa à la SEO e come funziona
  • Perchè la SEO è importante
  • Strategia e Tattica SEO: caratteristiche e differenze
  • Le linee guida Google per i SEO Webmaster
  • Come fanno le ricerche gli utenti? Capire la “User Intent”
  • I tool per capire cosa cercano gli utenti
  • L’importanza dei Link
  • Le keywords e le Keyphrases
  • L’importanza del contenuto
  • Fattori SEO Onpage e Fattori SEO Offpage
  • Tecniche di SEO-Webcopywriting
  • Come ottimizzare i contenuti di un sito web
  • Come realizzare una sito web che favorisca la User Experience
  • Simulazione del tuo sito web con CMS WordPress
  • Come utilizzare ChatGPT per la SEO

Vantaggi dei nostri Corsi Online e dal vivo

CORSO INDIVIDUALE
PERSONALIZZATO

I nostri Formatori progettano corsitailor-made” che si adattano alle tue necessità, consentendoti di applicare immediatamente nel tuo lavoro le nozioni apprese.

ONLINE E
PRATICO

La Formazione “a distanza” offre numerosi vantaggi: puoi seguire le lezioni su Skype, Teams o Zoom, risparmiando tempo e denaro.

DAL LUNEDI’
ALLA DOMENICA

Puoi frequentare i nostri Corsi SEO quondo vuoi, nei giorni che preferisci. Puoi prenotare le tue lezioni one to one dal Lunedì alla Domenica

DALLE 07:00
ALLE 23:00

Puoi decidere di frequentare il corso nella fascia che preferisci, frequentando le nostre lezioni online e dal vivo dalle ore 07:00 alle ore 23:00.

Contattaci per il tuo Corso SEO personalizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *